New Page 1

Cruciverba
  HOME
  CRUCIVERBA
  FUTOSHIKI
  TATAMI
  GRATTACIELI
  JOKINJIRO
  SUDOKU
  BATTAGLIA NAVALE
  GRIGLIE LOGICHE
  CAMPING
  FILLOMINO
 
Griglie Logiche - I Completini

Cinque amici organizzano una partita di calcetto contro un altra squadra. Ognuno ad inizio partita si presenta con un completino di una squadra di calcio, a fine primo tempo i cinque amici si cambiano di completino con quelle di altre cinque differenti squadre. Individuate quali completini indossavano i cinque amici ad inizio partita e quali ad inizio secondo tempo.

 

Indizi:

  • Riccardo non ha indossato né il completino del Catania né quello del Napoli. Giovanni non ha indossato quello dell'Udinese.

  • Chi ha iniziato la partita con il completino della Roma l'ha terminata con quello dell'Inter. Mario a fine partita aveva o il completino dell'Udinese o quello del Parma.

  • Tra i completini indossati da Raffaele non c'erano quelli della Roma, del Milan, del Catania e del Parma. Chi ha iniziato la partita con il completino del Torino non l'ha conclusa con quello del Parma.

  • Luca ha terminato la partita o con il completino dell'Inter o con quello del Catania, iniziandola con quello della Juventus. Né Riccardo né Giovanni hanno indossato il completino del Parma.

  • Chi ha indossato il completino dell'Udinese non ha iniziato la partita con quello del Torino né con quello del Milan. Giovanni non ha mai indossato il completino della Roma.